Movie: The Conuring 2: Il caso Enfield. Molto meno coinvolgente del primo!

Tutto sommato mi è piaciuto ma, The Conuring 2, il caso Enfield mi ha lasciato un pò insoddisfatto. Insomma, Ed e Lorraine Warren conservano, la vedova Warren meglio dire, conserva un archivio di migliaia di casi risolti e quale vanno a sviluppare come film?


Quello più simile al precedente (sotto alcuni aspetti). La mia domanda è: non c'era un caso più avvincente da scegliere? Carina la storia però, troppo poco coinvolgente in confronto al primo. Il primo fa davvero paura, ti fa stare col fiato alla gola, un incubo dal quale sembri non uscirne; in questo, ho trovato il finale troppo affrettato perché povera di sviluppi la storia. La cosa un pò più inquietante? La suora! Si dice infatti, che stiano già pensando alla realizzazione di uno spin-off incentrato su di essa. Un film carino si, ma se dovessero girarne un terzo, devono fare ancor meglio del primo per stupirmi e per rifarsi! Ad ogni modo, la coppia Vera Farmiga & Patrick Wilson mi piace tantissimo.

Commenti