Fashion: Versace: l'uomo è cambiato. It's real life.

"Io non sono una che cambia un pò alla volta, quando cambio, cambio" afferma Queen Donatella Versace parlando della nuova collezione uomo Spring-Summer 2017. ''Questo è un nuovo uomo Versace; é più reale, più da strada". 


Lo stile di Versace cambia direzione e sorprende gli ospiti della sfilata. Lo show è stato aperto, inoltre, da un video girato a Chicago da Bruce Weber, che è tornato a lavorare con Versace dopo 17 anni. Ovviamente, era tra gli ospiti. Donatella, ha poi dichiarato: ''Sono stata con Bruce a Chicago per otto giorni e lì ho percepito quel cambiamento che mi ha ispirato. Questa, è real life".

Il nuovo topic dell'uomo Versace è il parka: lunghi e ultra leggeri di nylon quasi trasparente o fluidi trench aperti su completi destrutturati di jersey, T-shirt di seta e pantaloni sartoriali con vita e caviglie elasticizzate. Le stampe iconiche della maison sono completamente stravolte, proposte in colori più profondi e più intensi. Giacche di pelle, bikers e cappotti prima tagliati e poi rifiniti con micro borchie, portati con shorts ciclisti e leggings da runner. Sneaker, sandali con listini a strappo e infine, la trasformazione della Empire-Bag in zaino. Lo show è stato accentuato dalla colonna sonora ovvero,  con musiche inedite di Prince, scritte e registrate dalla star di Minneapolis per nostra Donatella Versace. Personalmente, mi piace questa collezione. Credo sia una delle sue migliori. Ma i leggings proprio NO!






Commenti