Saranno oltre 70 le sfilate in calendario della prossima #MilanFashionWeek Donna, al via dal 24 al 29 febbraio e, per la prima
volta, la manifestazione sarà inaugurata dal presidente del Consiglio Matteo
Renzi. il che mi porta a chiedermi: ''Ma Renzi lo sa che il mondo della moda è gestito prevalentemente da gay? No, perché a lui presenziare tale evento interessa ma riconoscerci i diritti no''!
Ma comunque, restando in tema moda, è previsto debutto in calendario per Diesel Black Gold, Atsushi
Nakashima, guest designer di Giorgio Armani, oltre a Lucio Vanotti e
Piccione. Per quanto riguarda le innovazioni media, debutterà #Mfw
by Twitter mirror, “specchio social della kermesse”, così definito da Carlo
Capasa, presidente di Cnmi. L’iniziativa è nata dalla collaborazione di Camera
Nazionale della Moda Italiana e Twitter Italia, e si affiancherà allo streaming
delle sfilate sul sito ufficiale di Milano Moda Donna. “Largo spazio ai giovani, digitalizzazione e un focus sulla
sostenibilità – ha detto Capasa -. Saranno questi i cardini delle prossime
sfilate donna, una settimana che racconterà un settore che ci vede protagonisti
nel mondo per l’unicità dei nostri brand e primi in Europa per giro d’affari”.
Il presidente di Camera moda, inoltre, ha lanciato la seconda edizione di
Fashion Hub Market, progetto a sostegno del networking fra buyer e marchi
emergenti.
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