Feud: Madonna & Lady Gaga Part1.

Di faide ne è piena 
Hollywood e, restando ai giorni nostri, come tralasciare quella tra le due dive del Pop: 
Madonna e Lady Gaga,
rivali sin dall'esordio di quest'ultima!
Il rapporto tra Lady Gaga e Madonna non è mai stato rose e fiori: che tutto sia degenerato con Alejandro di Lady Gaga in cui Gaga indossa abiti e parrucche riconducibili allo stile anni 80-90 di Madonna? Era il 2009 quando il mondo intero notò la somiglianza tra il lavoro dell'una e l'altra anno in cui Gaga, rilasciò uno dei suoi brani di grande successo: Alejandro. Nel video, i riferimenti a Madonna, sono molto evidenti.
E nel 2011, Madonna, accusa Gaga di avere una dannata ossessione nei suoi confronti! Mentre Gaga nutre una profonda stima nei confronti della sua collega, la Ciccone non ricambia tali sentimenti e, approfittando di un'intervista, spiffera ai quattro venti quello che pensa di Lady Gaga non lesinando indiscrezioni su un argomento tanto scottante: "Non ho alcun commento da fare su di lei. Credo che sia ossessionata da me. Ma non capisco se il suo comportamento abbia ragioni profonde o significative o se sia solo superficiale". Accuse alle quali Gaga preferii mantenere un profilo basso. Sempre Madonna, nel 2012, durante il suo tour dedica quasi esplicitamente a Gaga ''She's not me!'' sulle note di Born This Way definito il plagio della sua Express Yourself! 
Questa volta, la risposta di Gaga non si fa attendere, anzi, arriva direttamente da una tappa del suo tour in Nuova Zelanda: ''Certe volte certe persone si sentono meglio a buttare giù gli altri o li deridono o deridono il loro lavoro. Ma questo non mi fa stare bene alla fine. Credo che se tu sei una bella persona, puoi provare a trovare qualcosa di altrettanto bello in ogni persona, indipendentemente da quello che faccia. E' una sfida. Ma alla fine della giornata ho imparato così tanto in quest'anno in merito a questo argomento. Ho imparato anche molto sulla negatività, su come le persone cerchino di farti stare male. Io non sono questo genere di persona e non lo sarò mai. Non voglio fare una guerra, nè rispondere. Perchè per me è più
importante scrivere musica. Questo è tutto ciò che mi interessa: la mia musica. Non ho fan che mi vogliono veder combattere o affondare i denti o essere disonesta. Le cose sono davvero diverse adesso rispetto a 25 anni fa e per questo Born This Way è così importante per me. Siamo, socialmente, in un posto completamente differente. Voglio che tu sappia che va bene, non devi odiare o colpire a vicenda. Io non voglio essere la vostra regina, voglio essere la vostra amica".
Nel 2013, poi, in concomitanza con la pubblicazione di ARTPOP, 
Gaga, fu nuovamente rilascia alla radio un'altra intervista dove le viene chiesto se davvero Born This Way fosse un plagio così come dimostrava Madonna ed ha dichiarato: "Tutto ciò per me indicava che Madonna Ciccone stava cantando il mio brano sul suo palco e io ho 27 anni! E come punk- rocker di New York, ho praticamente sperato che sarei diventata così brava da far incazzare Madonna!'' e qualche settimana dopo: "Onestamente penso che lei sia più incupita dal fatto che io non sono arrabbiata perché non le piaccio. Perché non mi importa che lei non mi ami. No, non mi interessa; Il tutto è davvero radicato in Madonna, che è una sorta di centro di questa cosa e nessuno lo ha davvero detto o ammesso. E' sciocco. C'è sempre questa scontro 'Ha preso il testimone?' o 'È lei la nuova Lei(Madonna, ndr)?' 'Lei la supererà?'... C'è questa cosa per alcune persone che io sia una minaccia per il trono ma io non voglio il suo fottuto trono, no grazie. Io ho il mio, anzi, in realtà non voglio nemmeno un trono, alla fine''.
Nel 2014 Madonna, torna con un nuovo singolo, Living For Love
al quale seguirà un album che uscirà il 6 Marzo 2015: Rebel Heart. All'interno dell'album, compare un singolo implicitamente dedicato a Gaga: Two steps behind me. Il brano recita quanto segue: Sei una copiona, dove sono i miei diritti d’autore? Sei una ragazza carina, te lo concedo. Ma rubando la mia ricetta hai fatto una cosa brutta. Mi hai studiato con abbastanza impegno? Non sarai mai qualcuno, sarai soltanto un’aspirazione. Come una sorella completamente incasinata (…) Nella tua fantasia prova ad essere chi vuoi, ma non puoi essere mai me.

La risposta di Gaga, arriverà subito dopo con una foto postata sui social con scritto: ''Attenta brutta strega...o forse, l'ho già fatto!''
Poche settimane dopo, con l'uscita di Rebel Heart, Gaga pubblica la stessa foto con la quale aveva dato della strega a Madonna, stringata, come la cover dell'album della Ciccone e la stessa, la riposterà con dei cuori sui suoi social! 
Le due dive che un tempo, si erano prese entrambe per i capelli, per quanto finto, durante il Saturday Night Live avevano finalmente deposto le armi! (qui il video http://www.dailymotion.com/video/x2us2yi).

Continued...

Commenti