TopicsInTown: Lingue!

In Francia, la maggior parte della popolazione, snobba tutti coloro che non parlano la loro lingua; se entrare in un bar e non sapete chiedere un bicchiere d'acqua in francese e con la giusta pronuncia state ben tranquilli che morirete di sete!
In Svizzera e Germania, se avrete voglia di cioccolato, probabilmente, se siete incinte, vostro figlio nascerà con la voglia qualora prima di recarvici non avrete imparato a chiedere e pronunciare bene la vostra richiesta!
A Londra, se vi recherete per lavoro, sappiate che nessuno vi chiederà qualcosa in italiano, quindi, munitevi di un traduttore automatico qualora a liceo, durante le ore di inglese eravate in cortile a fumarvi una sigaretta!
Queste persone, ammettiamolo, ci tirano fuori l'unica parola consona a descriverli: ''STRONZI''! 
Sarà anche vero ma, credo che sia meglio un Paese del genere piuttosto che un Italia in cui, se non conosci il Russo e il Cinese, dando per scontato già l'Inglese, non ti permettono di lavorare! Esatto, noi italiani, siamo i soliti zimbelli! 
Io le lingue le parlo, ben tre ma, smettiamola con queste richieste, siamo nel nostro Paese chi non ci comprende vada a fare shopping altrove!

Michael Macrì

Commenti