TopicsInTown: Facebook out!

Sono mesi ormai che non utilizzo più Facebook, non che prima ne facessi un uso abbondante anzi, lo usavo come pubblicità per mio blog! Per carità, talvolta posto dei messaggi in cui credo fortemente o delle foto che devio direttamente da Instagram ma, alla luce dei recenti fatti di cronaca mi sono reso conto, ancor più, di quanto Facebook, sia il tritacarne n.1! Si usa Facebook per creare pagine dedicate a persone già vittime di cyberbullismo, per persone che vengono coinvolte per errore in video che diventano virali grazie alla stupidità dell'essere umano perché siamo tutti indifferenti quando non veniamo colpiti in prima persona! Mi chiedo da chi vengano educate delle ragazzine di 17 anni che filmano la proprio amica mentre viene stuprata (non in grado di difendersi) e postano poi il video sul web anziché chiamare aiuto? Con quali valori crescono degli uomini che si divertono tramite delle pagine Facebook, brani musicali improvvisati ecc... a rovinare la vita di una ragazza che per amore del suo partner si è lasciata coinvolgere in un video hard? Insomma, già la vita reale è un tritacarne perché raddoppiarla anche sui Social? La maggior parte della gente utilizza Facebook come se fosse un'agenzia per incontri altri e tanti, invece, per postare foto mezzi nudi ed altri ancora per innescare odio! Tutti quanti, invece, hanno scambiato i social per la vita vera: chattano col mondo e muoiono di solitudine a casa! Non contano più le parole ma, i Like, i Follower ed i Commenti!! Non contano più i libri e i giochi al parco per i bambini di 8 anni ma, soltanto l'iPhone e l'IPad!! Non si guardano più 10 volte l'ipotetico video di una gag ma, quello dove un ragazzo viene massacrato di botte e tutti restano lì a guardare! Beh, non che debba importare a qualcuno ma, io non voglio far parte di questo sistema che trovo sempre più degradante e quindi chiuderò il mio account e successivamente, anche la mia pagina Facebook.

Michael Macrì

Commenti