News: l'allarme sex roulette: sesso di gruppo non protetto con un partecipante sieropositivo!

Della seria: ''Come rovinarsi la vita'', ecco arrivare una nuova e spaventosa ''moda''. La chiamano “sex roulette”, la roulette del sesso e a quanto pare, avrebbe avuto origine fra i ricchi e annoiati miliardari di Belgrado in Serbia, per poi arrivare in Spagna e spaventare i medici e chi da anni si batte per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse. Questa nuova follia è sbarcato anche nel Regno Unito. 


Un'incoscienza di gruppo che prevede sesso senza limiti fra diverse persone mascherate, con un solo partecipante segretamente sieropositivo e soprattutto con un divieto: non si possono usare preservativi, ma chi vuole può prendere le pillole usate nella profilassi pre-esposizione per l’HIV, giusto per non lasciare tutto al caso. Ed è per questo che tali festini vengono chiamati anche “blue party”, per il colore di queste pillole. Il primo allarme è giunto da Barcellona, in Spagna, dove diversi medici hanno spiegato ai giornalisti di essersi ritrovati a dover curare persone ammalatesi durante queste feste. Con la sex roulette, non ci si becca solo l’HIV, un’infezione che può rimanere latente anche per molti anni, ma anche malattie quali gonorrea o sifilide, sempre più presenti, prepotentemente, in Europa. Nella città di Belgrado  queste feste sarebbero molto frequenti, soprattutto negli ambienti più agiati, e aveva fatto notizia quanto rivelato in particolare da una di queste donne, e cioè che l’aspetto più apprezzato ed “eccitante” di questi party sarebbe proprio lo sfidare il destino, il caso o, a seconda dei punti di vista, i limiti del buon senso. Sicuramente, sono persone annoiate e mentalmente disturbate ma, credo siano principalmente irriconoscenti verso la propria vita e ancor prima, nei confronti della loro buona salute!
Milioni di persone purtroppo ne sono state affette senza volerlo e quindi, questa è una mancanza di rispetto anche nei loro confronti perchè benché la medicina abbia fatto passi da gigante, non esiste una cura definitiva. E' agghiacciante quanto, l'essere umano, talvolta, ami giocare con la propria vita, a dimostrazione che della propria vita, appunto, poco gliene importi.
L’allarme è serio. E all’ incoscienza della gente non c’è mai fine!
Bisogna fare sesso protetto se fate sesso occasionale. 
Prevenite usato il PRESERVATIVO!

Commenti