TopicsInTown: il pensiero al futuro di Vittoria Orlando.

Potevo trattare un argomento a scelta qui su #MCommeMoi e, davanti ad una simile possibilità, diciamo che sono andata un pò nel panico, e dopo averci pensato per qualche giorno, sono arrivata ad una conclusione; una delle tematiche che mi tocca di più è il futuro, o meglio: il mio futuro.


Molti di voi penseranno che è da egoisti pensare solo a se stessi, e quindi, alcuni mi daranno ragione ed altri no, dipende dai punti di vista. Ma il punto è che se non ci pensiamo noi stessi al nostro futuro, chi dovrebbe farlo?
In un mondo che sembra andare ad alta velocità ed abitato da persone che fanno a gara per diventare qualcuno, davvero pensiamo o speriamo che un giorno si accorgeranno di noi? Pensiamo davvero sia solo una questione di fortuna? Al giorno d’oggi bisogna darsi da fare se vogliamo realizzarci!

Molti mi dicono che sono troppo ambiziosa, che non ho ancora capito come funziona il mondo e che prendo le cose con leggerezza; io non credo! 
Sarà anche vero che non è tutto come nei nostri sogni ma, preferisco pensare positivo e rimanere ambiziosa invece di pensare sempre al peggio. Non credo sia tanto difficile raggiungere i propri obiettivi (in Italia si, perché siamo governati da un sistema divorato dalla corruzione, vabbè, dettagli).
Noi, figli di queste nuove generazioni, siamo il tesoro più prezioso di questo mondo ma molti non lo capiscono e preferiscono lasciare il posto alle vecchie generazioni che mantengono solide e immutabili nel tempo la loro gerarchia.
Quando sarò grande non voglio vivere ogni giorno con l’ansia di non riuscire ad arrivare alla fine del mese quindi ho intenzione di metterci tutto il mio impegno e le mie  energie per raggiungere i miei obiettivi. Non voglio invecchiare facendo capo ai rimpianti, tenterò e se andrà bene ne sarò orgogliosa altrimenti pazienza, ci avrò comunque provato in tutti i modi.
Magari leggendo questo articolo alcuni di voi riceveranno quella spinta in più utile a non arrendersi e a non crescere con l'idea che tutto sia nero, che tutto è impossibile!
Credo che soprattutto noi ragazzi dovremmo far sentire le nostre voci, i nostri pensieri affinché non ci venga tolta alcuna possibilità anzi, che ci vengano ridate quelle che fino ad ora ci sono state sottratte. 
Noi siamo il futuro di domani; dobbiamo far vedere a tutti quanto valgono le così tanto screditate nuove generazioni!


Vittoria Orlando.

Commenti