TopicsInTown: I muffins design di Jerome Centeno.

Heilà! Come alcuni di voi sapranno, anch'io ho un mio blog che gestisco da qualche anno ma, oggi, ho voluto contribuire qui su #MCommeMoi con qualcosa di nuovo.
Condividerò insieme a voi una ricetta che in tanti e soprattutto i miei amici, mi chiedono. Segnatela perché i miei, sono i migliori!
Sappiate intanto che non si tratta di scienza, è più facile sfornare queste deliziose creature che scegliere un outfit!


Ingredienti:
1 uovo (intero),  burro 1/4 tazza (circa 60g),  zucchero 3/4 tazze

(circa 150g),
 farina 1 tazza e 1/2 (circa 200g), 1 pizzico di sale,
 latte o yoghurt liquido1/3 tazza (circa 80ml), aroma vaniglia (2 gocce), lievito per dolci (1/2 bustina), frutti di bosco/fragola/mirtilli/cioccolato tritato.


Preparazione:
• Scaldate il forno a 200°.

• Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente (oppure mettetelo dentro al microonde per 20/30 secondi), poi mescolatelo per bene con lo zucchero.
• Aggiungete l’uovo ed amalgamate. il tutto.
• Versate un pizzico di sale e la farina poco alla volta.
• Ammorbidite l’impasto versando il latte, poi la vaniglia e il lievito ed impastate per bene.
• Infine, aggiungete i frutti di bosco e mescolate delicatamente affinché non si rompano. 

• Infornateli per 30' o  finché non risulteranno dorati.

N.B. Come vedrete nelle foto, io ho doppiato semplicemente le porzione di ogni singolo ingrediente. Per iniziare, però, seguite alla lettera la ricetta: “mescolate, mescolate bene”. Sia le fragole che il cioccolato li ho tagliati a pezzettini, gli stampi dei muffins, li ho  imburrati affinché l’impasto non si attacchi. Infine, decorateli a vostro piacimento.

Spero sia di vostro gradimento questa ricetta utile, nei momenti in cui avrete voglia di preparare questi muffins deliziosi! 
Spero otteniate un buon risultato eventualmente,  hahaha!
A presto!


Jerome C.

Commenti