Fuori Salone 2016: info, eventi and more!

Più di mille eventi ai quali partecipare e  tre App :Visit Milano, Salone del Mobile Milano e Fuorisalone.it  per scoprire ed essere sempre aggiornati su  tutto quello che accade a Milano durante la settimana più entusiasmante e creativa dell'anno: la 55esima edizione della Milano Design Week al via dal 12 al 17 Aprile 2016. Anche quest' anno, ci sarà The Map, l'app utile per spostarsi e trovare tutte le informazioni utili a vivere in pieno la settimana del Salone del Mobile. Imperdibile la Triennale che ospiterà la XXI Esposizione Internazionale, Palazzo della Permanente e BASE Milano (ex Ansaldo), il nuovo polo della cultura e creatività oltre alla Fabbrica del Vapore, dedito all'estro e alle sperimentazioni dei makers.

Come ogni anno, saranno otto i quartieri cittadini da sempre dedicati al design, per scoprire le novità di questa edizione.
Brera che offrirà un fitto calendario di eventi, grandi firme del design italiano e internazionale sul tema "Progettare è ascoltare".  San Babila che unirà i migliori showroom di design, negozi di moda, ristoranti e esposizioni in un vero e proprio crocevia del design. Imperdibili, nei cortili dell'Università Statale le suggestive installazioni di Interni. In Sant' Ambrogio installazioni di design tra percossi di street-food.  Porta Venezia propone un itinerario che unisce Art&Design, Food&Wine nel segno delle suggestioni liberty, San Gregorio il "Distretto ristretto" immaginato e creato da Claudio Loria, Tortona  promuove gli oltre 180 eventi che si svolgono nel vero e proprio hub creativo internazionale a Milano dove design, moda, e produzione culturale si incontrano tutto l'anno, Ventura Lambrate accende i riflettori sui brand più innovativi e i talentuosi giovani designer selezionati tra le migliori espressioni della creatività internazionale. Le 5 Vie, Sant' Ambrogio. San Gregorio e la Fabbrica del Vapore ospiterà la mostra "New Craft" sul sapere artigiano nel mondo 2.0 faranno da sfondo anche i migliori esempi della creatività al femminile e le migliori esperienze di auto produttori e makers nel rispetto dell'ambiente.

O ci sei. O ci devi essere.

Commenti