Fashion: Massimiliano Giornetti dice addio a Salvatore Ferragamo.

Arriva l'ennesimo addio nel mondo della moda: quello di Massimiliano Giornetti che proprio questa mattina ha lasciato direzione creativa di Salvatore Ferragamo.

Classe 1971 (Carrara),  Giornetti dopo gli studi al Polimoda di Firenze e un master presso il Fashion Institute of Technology di New York, nel 2001 entra nella divisione uomo di Salvatore Ferragamo. Nel 2004 poi, viene nominato Direttore creativo menswear e nel 2010 diviene creative director del ready to wear e degli accessori di tutte le linee del marchio fiorentino.
Fedele ai canoni del fondatore della Maison, Giornetti, ha costruito un suo linguaggio personale costituito da uno stile riconoscibile, di eleganza made in Italy e di tradizione. Cogliamo questa opportunità per rivisitare il nostro approccio alla creatività” ha detto Michele Norsa, CEO del Gruppo, “Negli anni l’azienda ha scoperto e sostenuto tanti giovani talenti ed oggi può contare su un eccellente team creativo interno”. L’ultima collezione di Salvatore Ferragamo firmata da Giornetti ha sfilato lo scorso 28 Febbraio durante la #MilanFashionWeek  riscuotendo grande successo sia dalla stampa che dai buyer.  Non ci resta che aspettare per vedere chi sostituirà Giornetti al timone creativo di Ferragamo.

Commenti