Fashion: I fratelli Capasa e l'addio a Costume National.

E' una la notizia che questa settimana ha scosso l'intero mondo della moda:
I fratelli Capasa e l'addio a Costume National.

Fu nell’86, che Ennio Capasa realizzò la prima collezione di Costume. La griffe conquistò subito l’attenzione di coloro che cercavano qualcosa di avant-grade in grado di raccontare nuove cose. Qualità, sartorialità e cool e poi,  il rock e l’underground che hanno caratterizzato sempre i lavori di Capasa. Ennio, socio fondatore e direttore creativo di Costume National, e Carlo Capasa, amministratore delegato hanno ufficialmente lasciato il marchio a Sedquedge, un fondo giapponese già partener dal 2009. Durante le interviste i due hanno dichiarato: '' È con emozioni contrastanti che concludiamo lo straordinario ciclo creativo di questa maison unica, con l’augurio che il futuro possa riservare al brand altrettanti successi. Quanto a noi continueremo a seguire la nostra passione in nuove iniziative creative''. Ennio, commosso, ha aggiunto: ''Avrei voluto che questo non fosse accaduto. Ho lottato con passione. Le emozioni che provo in questo momento sono complesse e mi portano immediatamente a guardare a questi 30 anni straordinari, agli incontri, alle sfilate a tutto quello che il mondo meraviglioso della moda ci fa vivere. Fin dall’inizio ho avuto una sola idea, quella di creare uno stile, di evolverlo sempre e non di seguire il trend del momento. Ci ho messo tutta la mia energia accompagnato da un team di collaboratori meravigliosi. Oggi guardo avanti, voglio provare a raccontare ancora una storia con la stessa passione e la stessa intensità che ho avuto in questi anni . C’è chi dice che la moda è finita, che vince solo il marketing e che in fondo è tutto un’illusione. Sicuramente non per me, sono e resterò un visionario passionale''.
Adesso, non ci resta che aspettare l'arrivo delle nuove collezioni di Costume e di Ennio Capasa.

Commenti