Topics in Town... : Gli ex!

Leggendo tra i vari social e riviste, questa settimana mi sono focalizzato sull'argomento più terribile per il 70% della popolazione: gli ex!
Di ex ne è pieno il mondo! Ma, è giusto che un nostro ex si trasformi in amico col passare del tempo?
Nella maggior parte dei casi, se quella persona è diventata un nostro ex è perché ci ha fatto soffrire quindi, come facciamo a reputarlo amico? Non potrebbe rivelarsi deludente ancora una volta? E se invece siamo stati noi a farlo soffrire è giusto, tentare di recuperare quel minimo di rapporto che darà vita poi ad un' amicizia?
L'argomento, però, diventa più delicato quando uno dei due ha una vita e dunque un nuovo amore.
In quel caso è giusto pensare di voler intraprendere un'amicizia col nostro ex pur essendo fidanzati? E' giusto rischiare di rovinare il presente con la persona che si ha accanto per colpa di un passato che è bruscamente passato?
Molte persone accettano che il proprio partner abbia un rapporto civile col proprio ex ma altri, vedono quell'avvicinamento da un'altra prospettiva; quella prospettiva che li porta a domandarsi: ''Come può esserli amico se lo ha fatto soffrire?'' ''Perché devo risultare il possessivo di turno; se lo facessi io?'' ''Perché lo cerca quando io non ci sono e a missione compiuta elimina le prove?''
Beh, le domande sono lecite perché così facendo, nascondendo dunque il tutto, portate il vostro attuale partner a non fidarsi più di voi e nel peggiore dei casi? Avrete recuperato un rapporto con una persona della quale fondamentalmente non vi frega granché, l'ex ed avrete mandato a rotoli il vostro presente nonché futuro con la persona che davvero vi ama!
Gli ex sono davvero un bel dilemma. E più facile comprendere gli ex che hanno figli perché ne vale della serenità di questi. L'amicizia tra due ex può nascere perché comunque ci si è amati ma, talvolta, l'ex potrebbe intendere diversamente quell'amicizia? E' giusto quindi lasciar libero il proprio partner di sentire ogni tanto il suo ex? Ovviamente, per amore, si trova sempre il giusto compromesso. Sicuramente, il fatto che lui ve lo dica vi da una maggiore dimostrazione della sua sincerità. Della sua appunto, non del suo ex che talvolta potrebbe essere intenzionato a provarci inconsapevole del fatto che dall'altro lato, noi, siamo accanto al nostro ragazzo mentre risponde ad un suo messaggio.
Si sa, gli ex sono come i topi: farebbero subito due salti sul vecchio pezzo di formaggio se non ci fosse il gatto!


Michael Macrì 

Commenti

Posta un commento