Sepehr Maghsoudi: Un mix di arte.

Nella dialettica è molto composto, ama l'arte ma, nelle sue collezione molto spesso, esce fuori dalle righe con la sua eccentricitàUn mix di culture e di arte nelle collezioni di Sepehr Maghsoudi


    Benvenuto su #MCommeMoi Sepehr. Questa è la mia prima intervista ad un personaggio straniero. In pochi sapranno che tu sei molto noto un pò in tutto il mondo, che hai vestito varie celebrity, confezionato 12 collezioni, quindi, voglio che anche i miei fan sappiano qualcosa in più su di te. Vorrei iniziare parlando di arte; Pittura, architettura e poi moda. Un vero artista. Ma la moda, in particolare, cosa rappresenta per te?

   Per me la moda è una sensazione di piacere e di dramma combinata, ed anche un modo per esprimere come mi sento sulla società di questi tempi.

   
 Quando eri uno studente hai addirittura vinto un concorso della AMFI arrivando tra i primi sei. La vittoria fu quella di esporre i vostri lavori in una galleria di Amsterdam. Cosa ricordi esattamente di quel periodo?

E’ stato fantastico, ho imparato molto. E 'stato uno dei periodi più belli della mia vita, ho avuto i migliori insegnanti che potevo desiderare e dei grandi compagni di talento. Ho molti calorosi ricordi di quel periodo.

Hai tenuto vari stage con designer famosi olandesi ma poi hai deciso che volevi realizzare qualcosa di tuo. Le tue creazioni sono molto eccentriche, artistiche. Da cosa trai ispirazione?

La maggior parte della mia ispirazione proviene dai ricordi di gioventù, combinati poi,  a quello che provo per la società moderna.

 Ami creare soprattutto cappotti. Perché?

Perché un sacco di persone mi hanno detto che amano le mie giacche e la parte su misura del mio lavoro. La sartoria va a braccetto con la forma del corpo umano. Nelle ultime dodici collezioni, tutte molto artistiche e diverse tra loro, ho avuto la possibilità di far indossare degli abiti che erano delle vere ''opere'' d’arte. Abiti che hanno girato tutto il mondo per la loro unicità. Ho iniziato a creare giacche perché un sacco di gente mi ha chiesto di farle.

Sei apparso su Vogue Italia, Uptemo Magazine, New York Magazine, Style Vision, Blü Magazine, Fashion Magazine ed hai lavorato con Sting, Ferry Corsten, Betsie Larking, Sharon Doorson, Eva Simons. Con chi altro ti piacerebbe collaborare?

Il sogno delle mia vita è quello di disegnare costumi per produzioni hollywoodiane,  grandi film; Mi piacerebbe fare una collezione speciale per H&M, vedere Natalie Portman e Olivia Wilde sul red carpet con i miei vestiti. Mi piacerebbe anche disegnare i costumi per i tour mondiali di artisti come Lady Gaga, Miley Cyrus, Rihanna. Ne sarei molto orgoglioso e felice.

Dall’Iran all’Olanda. Entriamo più nel personale; Cosa ti manca del tuo paese?

Nuotare nei fiumi selvaggi, scalare le montagne più alte, la mia famiglia, l'amore e il rispetto da parte dei cittadini, la bellissima architettura e il paesaggio.

Notavo che nel tuo sito ci sono tante tue foto, alcune anche dove sei mezzo nudo. Designer vanitoso o strategia di vendita?

Mi è stato chiesto per un intervista con Gun Fashion Magazine di posare nudo, è stata una sfida per me farlo perché ero molto esile ed avevo bisogno di allenarmi duramente per mettermi in forma per quello shooting. Un’esperienza diversa dal solito perché ero dall’altra parte della macchina fotografica quella volta ma, mi è piaciuto.


 Presumo tu abbia anche un fidanzato, ti va di parlarcene?

 Non ho un fidanzato, potrei essere uno dei pochi stilisti eterosessuali. -rido- Ehm! Si, forse potresti. 

Sei a lavoro per una nuova collezione attualmente?

Si, esattamente. Sto lavorando alla mio tredicesima collezione, che sarà chiamata 13 e, presentata il 13 gennaio 2016 ad Amsterdam.

Come ti vedi tra 20 anni?

Tra 20 anni mi vedo nella mia casa di moda di successo che vende in tutto il mondo. Per allora spero anche di aver creato più di  40 collezioni couture presentate a Parigi, New York e Milano durante la #FashionWeek.

Saluto anche te, con il mio famoso #QuestionsSeconds
 
Nero o Bianco? White
Parigi o Olanda? Persia
Macramè o Camouflage? Camouflage
Vino o Vodka? Sono sobrio. Ginger ale
Giacca o Cappotto? Entrambe
Descriviti con un aggettivo. Perseverante.
                                                                

Thanks to: Sepehr Maghsoudi

Commenti