TopicsInTown: L'Italia delle Differenze.


Un cardinale che guadagna sui 5.000Euro al mese, vive in una casa di 430mq, ricca d'opere d'arte ed ha il 20% di sconto sulle sigarette, sulla benzina e sui vestiti.
Un cameriere, invece, che lavora in nero e guadagna sui 600Euro al mese, ha una famiglia da mantenere, le bollette da pagare e la rata del mutuo ma, non ha alcuno sconto. 
Una conduttrice televisiva guadagna almeno 5000.000Euro l'anno e personaggi come la signora D'Urso, considerano questo uno stipendio ''misero''! Probabilmente perchè non hai mai realmente lavorato. 
Un' infermiere, invece, guadagna sui 15.000Euro l'anno, ha diritto a due riposi settimanali ma non l'intero week-end, ha diritto alle ferie ma non per tutte le festività e, non lavora 2 ore. 
Una comica, come ad esempio la Littizzetto, guadagna 20.000Euro a puntata per il suo monologo, talvolta anche volgare, della durata di 17 minuti una volta a settimana. 
Un commesso, invece, guadagna sui 1.200Euro e se vive fuori casa mantenendosi da se, paga l'affitto della camera o monolocale, la retta dell'università e tutte le varie tasse, l'abbonamento per i mezzi e il cibo. E tolte anche le ritenute in busta paga, rimane con 100Euro dopo appena una settimana. 
Un'attrice, per una miniserie di due puntate, guadagna 200.000Euro.
Un animatore turistico, invece, guadagna 300Euro al mese, dorme due ore a notte, prepara gli spettacoli, lavora sotto al sole e non ha mai tempo libero.
Un politico pensionato percepisce almeno 6.400Euro mensili senza aver dato agli Italiani nulla di buono.
Un normale pensionato, invece, ne percepisce 500Euro, dopo aver lavorato per più di 60 anni nei campi.
E mentre le disuguaglianze per redditi, per i diritti civili e per la tutela crescono, il 70% dei giovani italiani, occupano il 
tempo contandosi i ''mi piace'' sotto le proprie stupide foto! 
#WakeUpItaly

Michael Macrì

Commenti