Sinner: la mia seconda pelle si chiama Pop Couture.

La sua personalità racchiude varie anime: 
come quella da Kurious,  da Fashionistar, da Dumb e, unendole, vien fuori Sinner ed il suo Pop Couture


Ciao Sinner, benvenuto qui su #MCommeMoi. Esce oggi, in digitale, il tuo album d'esordio, complimenti. Cosa puoi anticiparci riguardo a Pop Couture dunque? 

In quest'album, c'è la voglia di poter esprimere nuovi concetti visivi e non vedo l'ora di sapere quali preferisce il pubblico; Amo ogni canzone di #PopCouture. Ognuna di loro è stata "creata e ricamata" per vestirmi come una seconda pelle. 


Deduco tu lo abbia chiamato Pop Couture perché ti piace la moda. Quali sono gli stilisti di cui vorresti indossare le loro creazioni? 

Amo la moda, la amo da sempre...e questa domanda mi manda terribilmente in crisi! Adoro così tanti designer! Al volo ti dico i primi nomi che mi passano per la mente: Galliano per Dior, Gareth Pugh, i capi iconici di Thierry Mugler, i cappelli di Philip Treacy, Versace, McQueen e tanti altri ancora. Non citarli tutti mi sembra quasi "discriminatorio"!
La tua musica è prevalentemente Pop-Dance. In Pop Couture, ci saranno anche altri generi di brani? 

No. Ho racchiuso in questo album tutta la mia creatività, il mio estro e la mia grinta. Volevo un album ricco di dettagli, colorato, d'impatto e per nulla banale. Al momento sento di volermi raccontare così. 


Ma precisamente, quando hai scoperto questa passione per la musica? 

Ti confesso una cosa; il mio sogno da bambino era quello di diventare, un giorno, un famoso stilista. Ma già all'età di 3 anni mi ritrovavo da solo a canticchiare motivetti improvvisati da me. Crescendo ho coltivato entrambe le mie passioni, e tutt'ora le porto avanti con grande devozione.

Ricordo che durante l'adolescenza rimasi ipnotizzato dal fenomeno musicale, mediatico e di costume che ebbero a metà degli anni 90 le Spice Girls. 

Nel video di uno dei tuoi singoli più di successo Kurious, molte scene sono viziose così come il testo stesso; luci che tendono al rosso, uomini vestiti bondage e tu in mezzo a loro. In America, chiamano questi dettagli: messaggi subliminali, ovvero coloro che fanno parte degli Illuminati. Come mai tutta questa esplicitazione del sesso; aumenta le vendite? 


Nulla di quello che faccio è un compromesso del business. Per il momento ho la fortuna di non dover dare conto a nessuno tranne che al mio cuore. Il video Kurious come hai detto, ha contenuti un pò espliciti ma non con l'intenzione di creare "scandalo" o lanciare messaggi subliminali, ho semplicemente reso visivo il mio concetto di curiosità, e le immagini che la musicalità del brano (prodotto da Raf Jackman) creavano in me e nella mente del regista.

Qual è l’obiettivo che ti sei imposto con questo album? 


Far conoscere la mia musica a più gente possibile. È questo quello che per me ha maggiore importanza. Io e Raf Jackman siamo già a lavoro su nuovi pezzi. Questo album è solo la prima collezione che presento! 


Vorrei porti una domanda più personale; Hai avuto difficoltà a far accettare alla tua famiglia questo tuo ''alter-ego''? 

Inizialmente lo tenevo nascosto perché più di ogni altra cosa temevo un pò il giudizio e la reazione di mio padre, ma quando un giorno per caso si è ritrovato a vedere su internet una delle mie foto nei panni di "Sinner", mi ha guardato e ha esordito con questa frase: ''E tu quando hai imparato ad andare sui tacchi?'' Da quel momento è diventato il mio fan più accanito. È una delle più belle soddisfazioni questa. Sinner ci ha unito molto di più rispetto al passato.


Il tuo stile, invece, come lo definiresti? 

Camaleontico. Il che non vuol dire che non abbia una personalità o un'identità ben definita, anzi, esattamente il contrario. Solo che ho un costante bisogno di mutarmi, cambiare, evolvermi.. insomma, seguire i flussi della mia creatività e della mia visione di me stesso. Credo che l'immagine del mio ultimo video "Fashionistar" dia pienamente l'idea di quello che rappresenta per me la crescita artistica e il mettersi in discussione. Rispetto al passato ci sono nuove sfumature di me che vorrei la gente conoscesse. Non più solo tacchi e bustini.


Le tue fondamenta, invece, dove le hai messe? 

Nei miei sogni. Da lì è cominciato tutto. Da lì ho avuto la forza di volerli rendere realtà. Non esiste un vero e proprio luogo fisico nel quale mi piace racchiudere questa mia avventura, ma se proprio devo, ti dico che le mie fondamenta le ho messe un pò in tutto il mondo attingendo dalle più disparate culture e rendendole influenze portanti del mio essere. 


Come ti vedi tra vent'anni? 

Young & Beautiful -ride- Ovviamente!

Per salutarci ho scelto un modo divertente;
il #QuestionsSeconds con allegato il tuo video!

      Grace Jones o David Bowie? DAVID BOWIE
       Multicolor o Total-black? MULTICOLOR
       Party o Cenetta intima? PARTY
       Amore e poi Carriera o viceversa? WTF?
       Givenchy o Comme des Garcon? GIVENCHY
       Milano, N.Y. o Parigi? NEW YORK
    Descriviti con aggettivo. SINNER

Thanks To: Sinner

Michael Macrì

Commenti