MCMConsigli: le Scarpe. Quali si e quali no!

Consiglio del giorno; oggi parliamo di scarpe.Le scarpe, così come la borsa, sono fondamentali sia nella vita delle donne che in quelle degli uomini, ma oggi partiamo da quelle femminili.
Le ballerine. Credo siano le scarpe più brutte del mondo. Immaginatele addosso ad una ragazza in carne (niente da dire sulle ragazze in carne, ognuno di noi deve essere fiero della proprio fisicità) per esempio, qual'è il risultato? Appesantire tre volte in più le ginocchia e le caviglie. Indossate da una ragazza magra? Il piede sembra più lungo di tutta la gamba. Inoltre, sfatiamo il mito che i tacchi danneggiano la schiena perchè, nemmeno le ballerine sono così salutari; con l'assenza di tacco, i piedi ricevono continue sollecitazioni causando fitte plantari ed una postura scorretta della schiena. Optate, per dei mocassini da donna con un filo di tacco. O per delle all-star indossate soltanto per il tempo libero/giorno. No per il lavoro, no per una cena/aperitivo, no per un evento mondano. 













I tacchi. Ne esistono di diverse altezze, forme e dimensioni. Quelli a spillo o troppo alti, devono essere indossati soltanto di sera. Evitate di andare a fare la spesa con dei tacchi vertiginosi, è sufficiente un piccolo tacco, possibilmente grosso o una zeppa. Idem per gli stivali. Dunque, per il lavoro e per il giorno, va utilizzato un tacco comodo ma non quello da nonna; col tacco 3cm. Per la sera, potete sbizzarrirvi, il tacco è eleganza. L'importante, è che sia alto almeno 12cm. 













#Consigli

Commenti