MCMConsigli: la Borsa e le occasioni d'uso!

Da oggi, parte anche lo spazio dedicato ai Consigli.
Oggi, per iniziare, vorrei  parlarvi di un accessorio 
fondamentale nella vita delle donne (anche se oramai lo è anche in quella degli uomini), la borsa!
Partiamo dalla classica borsail modello a sinistra, va portato sull'avambraccio e non sulla spalla come se fosse un sacco di patate! Il modello a destra, è più chick se portato a mano. Entrambi i modelli è preferibile usarli dalle 9.00 del mattino alle 18.00.













La borsetta con catenella. Va portata sulla spalla, non sul collo e nemmeno a tracolla. Solitamente, va indossata dopo le 18.00 anche se, vi sono delle versioni anche meno eleganti e quindi da giorno.

La pochette. Il modello a busta, per esempio, va tenuta sul palmo della mano stringendo con le dita la parte inferiore di essa. Oppure, se più piccola (ma anche la stessa qui riportata) può essere tenuta dal lato sinistro della parte superiore con il pollice e l'indice. Non tenetela come se fosse una sedia da mare dunque. La versione con la cinghietta a lato, va portata al polso, ma non come se fosse il ciondolo di un bracciale, va tenuta ferma con l'impugnatura della mano. Ad ogni modo, la pochette, va portata dalle 21.00 in poi. E' simbolo di eleganza, dunque, da sera. E' possibile trovare anche delle versioni da giorno.











La clutch. Continuo a chiedermi perchè alcuni la mettono anche in spiaggia; non siete per niente alla moda, ma soltanto fuori luogo. Va indossata dalle 21.00 in poi. Va tenuta stretta in mano, infatti si chiama clutch proprio per questo, stringere. Ma vi sono delle versioni anche con la catenella. E' d'obbligo indossarla per eventi di sera, serate mondane etc. 









#Consigli

Commenti