Alberto Zambelli for M Comme Moi: Interview.



Lui è uno dei miei designer preferiti... adoro le linee pulite, lo stile minimal, le forme architettoniche ed i tessuti 
avant-garde assemblati ai classici. 
Oggi, per il mio blog, una nuova ed interessante intervista in compagnia di 
Alberto Zambelli

Benvenuto Alberto e grazie per il tempo che mi dedicherai. Parto subito con una domanda di rito: quando hai scoperto questa passione per la moda ed hai deciso dunque che sarebbe stato il tuo lavoro? Caro Michael, sin da piccolo non ho mai avuto nessun
dubbio che questo sarebbe stato il mio lavoro. Hai svolto varie esperienze prima di dedicarti al tuo marchio; D&G (ex), Versace ed Extè quale ti ha segnato di più? Indubbiamente Versace.
C’è qualche sassolino nella scarpa che vorresti toglierti? Nessun sassolino da togliere, tranne uno fisicamente tolto nel momento
in cui rispondevo alle tue domande. Strana fatalità! 
Lavori fra il Lago di Garda, Milano, Tokyo e Shanghai; dove ti senti pù a casa? Ovviamente mi sento più a casa sul mio adorato Lago di Garda, ma non ti nascondo di sentirmi a casa in ogni parte del mondo. 
Io adoro la tua collezione S.S. 2015; credo sia la mia preferita in assoluto. Tanto nude, capi strutturati e linee morbide...Sono un minimalista nato! Accontentami, crea una collezione da uomo. -risata- Per quanto riguarda l'uomo spero di avere la possibilità in futuro di sviluppare una piccola capsule. Attenderò.Passiamo al mio famosissimo 
QuestionsSeconds:



Versace o Dolce & Gabbana? Senza dubbio Versace.
Nero o Bianco? Assolutamente bianco pur usando il nero in tutte le collezioni. Ma ti do un'anticipazione; nella prossima collezione, il nero verrà sostituito da un altro colore.
Vita mondana o cenetta romantica? Cenetta romantica
Mocassino o Sneakers? Mocassino.
Ibiza o Salento? Salento
Amore e carriera o soltanto carriera? Amore e carriera

Da cosa trai ispirazione nel creare le tue collezioni?
Parto sempre da un concetto tratto da una qualsiasi forma d'arte 
mixato ad una specifica cultura a me più consona. Chi è il tuo maggior sostenitore? Le persone a me più care, senza dubbio. Sono molto curioso, pensa che il mio Compagno mi chiama ''Signorini'' -risata- quindi, puoi già darci qualche anticipazione inerente alla tua prossima collezione? La prossima collezione sarà sempre ispirata ad una cultura accompagnata da una corrente artistica. E tra vent'anni, come ti vedi? Tra vent'anni mi vedo ancora tra tessuti e bozzetti. Alberto, la nostra chiacchierata è volta al termine ma, ho un'ultima domanda per te: come reputi il mio stile? Definirei il tuo stile British Dandy. :) 

Thanks To: Alberto Zambelli 
Michael Macrì




Commenti