Marta Cosi: 1000 stili, 1 sola anima!


I piccoli di oggi, saranno i grandi di domani...chi lo sa. Io, oggi, vi parlo di lei:  Camaleontica, Magrissima...Colorata & Minimal in un anima sola; lei è Marta CosiCiao Marta, partiamo subito da una domanda o, meglio dire, una mia curiosità. Quando ci siamo conosciuti eri castana ora, ogni volta che posti una foto, hai un nuovo colore di capelli; sono
parrucche o cambi colore di capelli con la stessa rapidità in cui metti l'eyeliner? -ride- Niente parrucche! Adoro cambiare look, passare da un estremo all’altro...dal castano al biondo, dal biondo al rosso...e poi ancora dal rosso al viola. Adoro i colori. Io, comunque, preferisco quando opti per il rosso, il viola ed altre simili tonalità; Cambiamo argomento, attualmente studi ancora presso l'Istituto Cordella di
Lecce per diventare Fashion Designer. Una volta terminati gli studi, cosa ti aspetti? Per il mio futuro mi aspetto di riuscire ad arrivare in alto con le mie sole forze, essere una valida stilista e magari, avere una linea di moda tutta mia. Ma quando, esattamente, hai scoperto di avere questa passione per la moda? Sin da piccola, nutrivo un forte interesse verso la moda. Forse, trasmesso un pò anche da mia madre che, vedevo spesso ricamare, cucire etc. Alcune volte, mi capitava di
disegnare qualche capo (ad esempio una gonna, una maglia) e lo facevo realizzare a mano da lei. Non c'è un momento ben preciso, ho sempre amato disegnare, creare. Ma, come mai hai intrapreso gli studi a Lecce e non qui a Milano nella capitale assoluta della moda? È stato un pò un ''colpo di fortuna'' aver
conosciuto l' Istituto Cordella. Avevo abbandonato gli studi perchè
non mi rendevano felice e, capii che dovevo assolutamente

inseguire il mio sogno, la moda. Avevo 16 anni, fretta e voglia di iniziare a studiare quello che finalmente mi piaceva; Così con l aiuto di mia madre ho iniziato a fare delle ricerche che mi hanno portato a conoscere l'Istituto Cordella dove sono rimasta attratta dalla bravura degli insegnanti, dal loro bagaglio culturale, dalle loro esperienze, dall'amore per la moda trasmesso ormai da generazioni. Tanta emozione, determinazione e tanta grinta. La scorsa estate, hai partecipato ad #AltaRomaAltaModa e
successivamente, al défilé della #VogueFashionNight. Cosa ti hanno lasciato come esperienze? Ogni esperienza per me è unica. Da ognuna si trae sempre qualcosa di buono. 

Passiamo ora al #QuestionsSeconds
Coco Chanel o Audrey Hepburn? Coco Chanel
Prada o Versace? Versace 
Perle o Bigiotteria? Perle
Bionda o Rossa? Bionda
Amica di tutti o di pochi? Di pochi
Materiali innovativi o Seta? Materiali innovativi
Amore e carriera o soltanto Carriera? Amore e carriera. 


Il tuo stile, invece, come lo definiresti? Minimal; anche un pò elegante. Ho un misto di stili in realtà, mi piace la varietà. Dall' elegante al punk, dal Bon Ton al bohèmien, da un eccesso all'altro. E la tua famiglia, invece, ti sostiene in questo tuo sogno? Assolutamente si; mi sostengono molto, sia economicamente negli
studi, sia e soprattutto moralmente, dandomi molto supporto, dimostrandosi molto interessati ed orgogliosi per ogni mia
esperienza. Progetti futuri? 
Attualmente, con la scuola, stiamo lavorando ad un progetto che verrà presentato durante la sfilata di fine anno; Top-secret! E tra vent'anni, come ti vedi? Tra vent'anni,
mi vedo realizzata nel campo che amo sin
da quando sono nata: la moda. E magari, essere una famosa ed
ammirata stilista! Mi auguro per te il contrario, lo sai, ma se per un motivo qualsiasi, la tua carriera da stilista non dovesse spiccare, tenteresti quella di fotomodella? Si, non mi dispiacerebbe! Preferirei comunque essere una stilista. -ride- Ok, siamo al termine di questa chiacchierata. Ultima domanda: il tuo miglior pregio? Ne ho tantissimi di pregi! -risata-  direi la tenacia.

Thanks To: Marta Cosi

Commenti