Giorgio Armani: SuperEvents for 40Anniversary

Sono stato il primo a parlarvene alcuni mesi fa (qui il post http://michaelmacri.blogspot.it/2015/01/giorgio-armani-ed-expo-2015.html  ) 

del grande evento firmato Giorgio Armani e, ieri, alla riapertura della sua boutique in Via Montenapoleone, proprio in occasione dei 40 anni dell'azienda, gli ospiti non sono mancati. Si, perchè, molte delle star invitate per questa sera da Giorgio all'apertura del Silos ed una sfilata che fa anche da inaugurazione a #Expo, di cui lo stilista è Special ambassador, sono già a Milano e ieri sera, hanno preso parte ad una cena privata da Nobu e all'after dinner all'Armani Privè accompagnato da un dj set di Boy George. Un elenco fitto, regno da #RedCarpet
Tom Cruise e Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett e Tina Turner, Glenn Close e Sofia Loren, Chris Pine e Pierce Brosnan, Janet Jackson, Lauren Hutton, Aishwarya Rai, Zhang Zivy, Isabelle Huppert. Paolo Sorrentino, Margherita Buy, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Isabella Ferrari, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Vittoria BelvedereLuca Argentero, e le coppie Chiatti-Bocci, Pellegrini-Magnini...Ultima ma non meno importante, lei Anna Dello Russo.


Ovviamente, a fare gli onori di casa insieme a Re Giorgio, non mancherà sua nipote Roberta, che da sempre segue le star e siede con loro in prima fila alle sfilate così come Silvana, l'altra nipote e braccio destro dello stilista. Quando si dice ''bisogna nascere con la camicia'', loro sono nate con quella firmata Giorgio Armani! Dunque, sarà una grande giornata questa, iniziata già alle 10 di questa mattina con una super conferenza stampa con giornalisti arrivati da tutto il mondo. Alle 18:30 i festeggiamenti ufficiali per l'inaugurazione del Silos, un grande spazio di 4.500 mq in via Bergognone 40, che si sviluppa su quattro piani ed ospita una selezione di abiti dal 1980 a oggi. L'esposizione, che non segue un criterio cronologico, racconta la storia e l'estetica di Armani seguendo i temi hanno ispirato il suo lavoro creativo: così al piano terra la sezione Stars è affiancata da quella dedicata al Daywear, mentre il primo piano è interamente occupato dalle creazioni ispirata agli Esotismi, il secondo è dedicato ai Cromatismi, il terzo ed ultimo alla Luce. Dopo la visita in anteprima al Silos, di cui Giorgio Armani ha seguito personalmente la ristrutturazione, i 500 superospiti attraverseranno la strada, chiusa al traffico e coperta di un tappeto di erba verde per l’occasione,  per entrare nell’Armani Teatro, dove assisteranno, alle 20.30, alla sfilata organizzata per celebrare i 40 anni della maison. Alla serata, che si chiuderà con un cocktail, sono attesi anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il commissario Expo Giuseppe Sala, già ospite all’ultima sfilata Armani.












Commenti