Debora Antonaci: ''La felicità è reale solo se condivisa''.

Era l'estate del 2013 quando, mentre ballavo sul privè di una nota disco a Gallipoli, la conobbi. Si avvicinò e si presentò, ed in 3 minuti venne fuori che mi voleva scattare alcune foto per il suo Brand, che amavamo entrambi Rihanna e che era un'Attrice. 
Da quel momento mi informai di più sui suoi lavori e vennero fuori i suoi 1000 talenti. Chi è? Debora Antonaci, una cara amica, ed attrice, regista, testimonial ed amante della moda
della fotografia.

Oggi, vi regalo l'intervista, fatta a Debora qualche giorno fa...
Debora, toglici subito una curiosità: a che età hai capito che la recitazione sarebbe stata la tua scelta di vita? All'età di 23 anni. Recitai come protagonista in un cortometraggio dal nome ''notte sento''. Vinsi il premio Ben Hur come miglior attrice protagonista ed in seguito, fui contatta da Bobby Kennedy III il quale mi volle nel cast del suo film. Questo è stato esattamente il mio inizio. Ed il tuo primo passo sugli schermi invece? Sul grande schermo è stato grazie al film Ameriqua di B. Kennedy III con G. Giannini, A. Mastronardi, etc. C’è qualcuno che ha creduto in te in più di qualcun altro? Io... da sola ho creduto in me stessa! Sono laureata in architettura e all'inizio, la mia famiglia, non condivideva in pieno questa mia scelta. Poi, li ho convinti ed ora? Sono la mia forza. Colgo l'occasione appunto, per chiederti, qual'è il tuo rapporto con la tua famiglia? La mia famiglia è la cosa più importante nella mia vita; darei qualsiasi cosa per i miei genitori e per i mie fratelli.
Nel 2010, hai anche vinto anche un premio Oscar dei giovani sezione attori. Punti ad una carriera da Oscar per il tuo futuro? Una carriera da Oscar? Credo solo di voler fare questo lavoro nel migliore dei modi. Con tanta tenacia, studio, voglia di crescere e soprattutto con grande umiltà. Sappiamo che, coltivi diverse passioni, la danza, la musica, la pittura. Dove trovi il tempo per dedicartene a tutte? Per le passioni, il tempo lo si trova... piuttosto, -risponde ridendo- non dormo! Sei anche un’appassionata di Moda &Design. Che rapporto hai con la moda in particolare? La passione
per la moda, mi accompagna sin dall'età di 16 anni. Ho frequentato l'accademia di moda ai tempi del liceo, guadagnandomi un attestato come costumista. Amo il buon gusto. A proposito di moda, ti occupi ancora di DUST, il tuo Brand dal gusto Vintage? Ho ancora un Brand Vintage ma, al momento, ha un altro nome. Ma presto ci saranno tante novità. Per ora tutto, Top-secret. Se ti dico Napoli, cosa mi rispondi? Napoli è poesia, è musica, è vita. A proposito di Napoli, di recente sei stata la madrina del Troisi Festival a Benevento. Raccontaci qualcosa in più di quest’esperienza. Essere la madrina di un festival così importante è stato un vero onore per me. Ho avuto la possibilità di conoscere 
conoscere molti artisti, fra tutti, Pieraccioni, che adoro sia come persona che come artista. E' arrivato il momento del #QuestionsSeconds: 


Roma o Benevento? Roma
V. Lisi o S. Loren? Sofia Loren
Cinema o Fiction? Cinema
Abito lungo o corto? Abito lungo
Décolleté o Sandalo ? Décolleté
Minigonna o Shorts? Shorts
Perle o Diamanti? Perle
F. Fellini o V. De Sica? F. Fellini
D. Versace o V. Westwood? Versace
Capri o Gallipoli? Gallipoli


Qual'è il tuo rapporto con i Social?
Discreto! Li uso principalmente per
lavoro. I rapporti personali preferisco viverli pelle a pelle. Perché inizialmente tutti ti conoscevano come Viola Velasco. Da dove nasce? Il nome VIOLA VELASCO fu scelto da una persona con la quale lavoravo! Ma, da un anno a questa parte, ho deciso di tenere il nome che mia madre e mio padre hanno scelto per me!
  Sei nata a Benevento ma hai vissuto per diversi anni anche a Roma, qual è la tua attuale dimora? Vivo a Roma da dieci anni. Attualmente, tra Roma e Milano. Com'è stato lavorare con Giuliana De Sio in ''Onore & Rispetto 3''? Lavorare con Giuliana De Sio è stata una delle cose più belle che mi sia mai capitata sul fronte lavorativo. Lei è energia pura e la trasmette anche a chi ha accanto. Sono felice soprattutto perchè, da quell'esperienza è nata una splendida amicizia. E la tua icona cinematografica, invece, qual'è? Cito soltanto due attrici, che mi emozionano soltanto nel sentire i loro nomi: Anna Magnani e Maryl Streep. Sicuramente, nutro una forte ammirazione per diverse attrici, e da sempre, sono affascinata dalla storia della grande icona mondiale Marylin Monroe: femminilità, bellezza, ironia, fragilità e potenza insieme. Unica. Molto spesso, prendi parte come testimonial in alcune campagne pubblicitarie. L'estate scorsa ti abbiamo visto prestare la tua immagine per il videoclip ed alcuni scatti della collezione BLASPHEMY 
   di Salvatore Impollino, giovane stilista emergente. Che ne pensi di questi giovanissimi che cercano 
di farsi strada in un 
periodo così delicato? Credo che, bisogna dare una 
possibilità a coloro che hanno una passione e vivono per 
farne di essa la loro professione. Nei loro occhi, rivedo la stessa luce che avevo quando ho intrapreso questa strada e, penso che non si debba far spegnere quella luce, perchè è colei che fa la differenza. Il sogno che vorresti realizzare in assoluto? Vivo di sogni! Sono nata sognatrice! Certamente, il sogno che in assoluto vorrei realizzare è quello di condividere la mia vita con l'uomo della mia vita. Penso ad una delle frasi che mi ha colpito di più del film ''Into The Wild'' ovvero, ''la felicità è reale solo se condivisa''.  
    E tra dieci anni,  invece, come ti vedi? E chi può dirlo! La vita è un continuo divenire. Preferisco pensare al presente. Il futuro, è qualcosa che non c'è...è l'ignoto. Ringraziandoti per questa mega intervista, voglio chiudere col farti un'ultima domanda. Sei soddisfatta delle tue scelte? Rifarei tutto quello che ho fatto perchè, ogni scelta, rappresenta quello che sono. 



Thanks To: Debora Antonaci

Michael Macrì



Commenti