Queen Versace. #MMFW 2015

Tra le sfilate più attese in calendario, sabato, nostra regina Donatella Versace ha presentato la sua collezione Fall-Winter 2015-2016 Menswear.
Un vero colpo di scena per coloro che in passerella si aspettavano di vedere colori fluo, stampe e quant'altro. Questa volta, Donatella, ha proposto qualcosa di veramente diverso. 
Lei stessa, ha descritto la sua nuova collezione così:

''Ho spogliato Versace della sua anima. Gli ho tolto tutti gli orpelli, i decori, le stampe.
E' la mia nuova idea di lusso e di mascolinità. E quando parlo di lusso, mi riferisco a qualcosa di prezioso che c'è ma non si vede''.











Pants, maglioni lunghi, giacche in lana over-size, pelliccia usata in ogni dove:
color miele, per l'accappatoio visone; mogano, per la felpa con cappuccio; castagna per il bomber di pelo; nera, per il cappotto.
Donatella, ha eliminato ogni forma di inflessibilità dell'abito, stringendo la giacca intorno al busto, allungando le maglie ed i maglioni fino alla coscia e allargando i pantaloni come se 
fossero dei trainer pants. 
Ogni look è accompagnato da una linearità; dal taglio alla silhouette. 
Tutto è verticale, in un istante ''scivola'' dalle spalle ben disegnate alle sneakers di pelle. 
Un'ispirazione forse, tratta dall'abbigliamento di star dello sport, teenageer e rapper che fanno della tuta e della comodità il loro diktat di d'eleganza.
E' come se il disordine diventasse il nuovo equilibrio.
Credo sia questa versione acuminata, voluttuosa ma non insolente, sontuosa senza essere sfacciata, a fare di questa collezione F.W.2015-2016 Menswer una delle più intriganti collezioni di Versace uomo.
Brava Donatella.



Commenti