Ilaria Giordano INTERVIEW

Oggi, vi propongo quest'intervista, ad Ilaria Giordano.
Una cara amica che definisco: 
DIVERTENTE, BELLA & FROCIAROLA.

Allora, Ilaria, sappiamo che, studi e vivi qui a Milano ormai da due anni. Che rapporto hai con Napoli, in particolare con Benevento, la tua terra? Non mi lamento della mia città. Benevento è il luogo dove sono nata e cresciuta. Farà sempre parte di me, con i suoi pro ed i suoi  contro. Indubbiamente, quando sono qui a Milano, non ne sento la mancanza. 
La tua famiglia ti appoggia nei tuoi sogni? Devo tutta alla mia famiglia. Sono loro che mi danno la forza per non perdere di vista i miei obiettivi futuri. Mi appoggiano e sostengono da sempre. Il loro parere per me, è fondamentale.
Cosa studiavi a liceo? Credo sia un po’ difficile, a 14 anni, decidere quale percorso formativo intraprendere; Il mio, infatti, è stato un percorso scolastico un pò travagliato. Ho frequentato il Liceo Classico Pietro Giannone di Benevento per tre anni, successivamente, ho cambiato indirizzo, trasferendomi presso il Liceo Socio Psico Pedagogico. Se tornassi indietro, ora, saprei cosa scegliere: l’Istituto d’Arte.
Da bambina, qual’era il tuo rapporto con la moda? La moda fa parte di me da sempre. Ricordo che, da piccola, i miei genitori mi regalarono un gioco dal nome ‘’gira la moda’’, magari tante altre ragazze lo ricorderanno. Mia madre, ha sempre avuto la passione per il buon gusto, l’arte e la raffinatezza, dunque, nel corso degli anni, anche lei ha inciso a far maturare questa mia passione.
Attualmente studi, presso l'Istituto di Moda Burgo ma, hai già creato alcuni capi; il vestito arancio della scorsa estate, poi dei top, etc. Solitamente da cosa trai ispirazione quando disegni? Qualsiasi cosa per me, può essere fonte d’ispirazione. Nella maggior parte dei casi, i modelli da creare, mi vengono in mente appena guardo i tessuti. Qual è lo stilista col quale sogni di poter collaborare un giorno? Ho varie preferenze. Il mio sogno più grande però, sarebbe quello di poter collaborare con Dolce&GabbanaCome anticipavamo prima, di recente, hai creato anche delle magnifiche mantelle. Ti sei ispirata a qualcosa in particolare? L’idea delle mantelle è nata per caso. Volevo creare, per l’inverno, qualcosa di comodo e caldo, ma allo stesso momento glamour. Mi sono divertita ad abbinare lane dalla tinta unita, con pizzi macramè e stampe barocche. Un capo da poter indossare in qualsiasi occasione dunque.

Ilaria, a questo punto, ti pongo le mie domande secche, che ho battezzato come: 

#QuestionsSeconds.
Bianco o nero? Ovviamente nero.
Aperitivo o after? Aperitivo e poi after.
Tacchi o stivaletti? Tacchi.
Accessorio preferito? Anelli.
Facebook o chiacchierata live? Chiacchierata live.
Vacanza ideale, dove? Abu Dhabi con le amiche.
Oro o pietre antiche? Pietre antiche.

La moda è continua evoluzione; come la immagini tra 10 anni? E’ un continuo dejà vù. Spero cambi qualcosa tra 10 anni, o saremo costretti ad indossare gli orrendi pantaloni con tasconi laterali tanto in voga nei primi anni 2000.
Cosa ne pensi della moda di oggi?
Credo che, oggi la moda, non sia più una ricerca di piacere e di gusto, ma uno status symbol.
Come ti vedi tra 10 anni?
Spero di realizzare il mio sogno; creare una mia linea di moda.

Ok Ilaria, sei libera, ultima domanda, risposta secca: 
Sei felice? Work In Progress.



Thanks To: Ilaria Giordano

Michael Macrì

Commenti